domenica, aprile 30, 2006

Indicazioni per una nuova vita:

1) L'Uomo non deve temere la Morte, perchè dopo di essa non c'è nulla.

2) La Morte è un fatto inevitabile, e per questo l'Uomo non deve mirare all'immortalità, cercherebbe solo sofferenza.

3) Dio non esiste, se esistesse certamente non si cura di noi.

4) Per essere libero veramente l'Uomo deve finire la sua ricerca della Libertà attraverso nuove leggi. Con meno leggi Scritte si è più liberi. L'Anarchia non è la soluzione. Le leggi devono essere poche, non zero.

"Dunque il male che più ci fa rabbrividire, cioè la morte, è nulla per noi, dal momento che, quando noi viviamo, la morte non c'è, quando invece c'è la morte, allora non ci siamo più noi. Dunque la morte non ci riguarda, nè quando siamo vivi, nè quando siamo morti, perchè per i vivi essa non c'è, i morti invece non sono più. Gli altri, d'altro canto, rifuggono talvolta dalla morte come dal peggiore dei mali, altra volta la ricercano quale sollievo dei guai della vita. Il saggio invece nè rifiuta la vita, nè teme il non vivere più; difatti, la vita non gli è molesta, nè crede che sia un male la morte. Come per il cibo, egli non se ne serve in abbondanza, ma sceglie il migliore; così egli non cerca di godere il tempo più ungo, ma il migliore" (Epicuro - Lettera a Meneceo)


"Definizione del fine (
telos) secondo Zenone: 'vivere in modo coerente'; il che vuol dire vivere in conformità di una ragione unica e concorde, in quanto coloro che vivono in modo contraddittorio sono infelici.
Si dice fine (
telos) un bene perfetto, come si dice che è fine la coerenza; ma si dice fine anche lo scopo, come si dice che è un fine il vivere coerentemente e fine anche si dice l'ultimo dei beni desiderabili, al quale tutti gli altri si riportano.
Fine è la felicità, per cui ogni cosa si fa, laddove essa si fa, sì, ma non per uno scopo estraneo ad essa: e consiste nel vivere virtuosamente, nel vivere coerentemente, e ancora, che è poi tutt'uno, nel vivere secondo natura"
(Zenone di Cizio)

"1. L'uomo, ministro e interprete della natura, opera e intende solo per quanto, con la pratica o con la teoria, avrà appreso dell'ordine della natura: di più non sa nè può."
(Francesco Bacone)

"Il diritto di natura, che gli scrittori comunemente chiamano
jus naturale, è la libertà, che ciascun uomo ha, di usare il suo potere, come egli vuole, per preservare la sua natura, cioè la sua vita, e di fare perciò qualunque cosa, secondo il suo giudizio e la sua ragione, egli creerà che sia il mezzo più adatto a quello scopo.
Per libertà s'intende, secondo il più proprio significato della parola, la mancanza d'impedimenti esterni; i quali impedimenti possono togliere una parte del potere di un uomo, nel fare quello, che egli vorrebbe, ma non possono impedirgli di usare il potere, che gli è lasciato, secondo che il suo giudizio e la sua ragione gli detteranno.
Una legge di natura -
lex naturalis - è un precetto o una regola generale, ricavata dalla ragione, per cui ad un uomo è vietato di fare quello, che distruggerebbe la sua vita o di togliersi i modi, per preservarla, e di omettere quello, con cui egli pensa che sarebbe meglio preservata. Benchè infatti coloro, i quali parlano su questo soggetto, sieno usi a confondere jus e lex, diritto e legge, pure debbono essere distinti, poichè il diritto consiste nella libertà di fare o di astenersi, mentre la legge determina e impone una di quelle cose, sicchè la legge e il diritto differiscono tanto, quanto l'obbligo e la libertà, che, in una e medesima materia, sono inconsistenti" (Thomas Hobbes)

"Dalla legge fondamentale di natura, con la quale è ordinato agli uomini di procurare la pace, deriva questa seconda legge, che un uomo volenieri, quando altri lo fanno, e per quanto crederà necessario alla pace ed alla difesa sua, rinunzii al suo diritto sopra tutte le cose, e sia contento di avere tanta libertà contro agli altri uomini, quanta è concessa al altri uomini contro di lui; poichè fin quando ogni uomo conserva questo diritto, di fare ciò che gli pare, tutti gli uomini resato in istato di guerra. Ma se gli uomini non lasceranno il loro diritto, come lui, allora non vi è ragione che se ne spogli lui solo; perchè sarebbe un esporsi come preda - al che non è obbligato nessuno - , piuttosto che un disporsi alla pace. E questa è quella legge del Vangelo: fate agli altri quello, che voi vorreste che gli altri facciano a voi, e quella legge per tutti gli uomini:
quod tibi fieri non vis, alteri non feceris.
Lasciare il diritto su qualche cosa significa, per un uomo, svestirsi della libertà di togliere ad un altro il benefizio del suo diritto sulla stessa cosa. Infatti colui, che rinunzia o abbandona il suo diritto, non cede ad un altro un diritto, che egli prima non aveva, poichè non vi è niente, a cui ogni uomo non abbia diritto per natura; ma solo si ostina nella opinione che possa fruire del suo diritto originale, senza ostacolo da parte sua nè da parte di altri. Sicchè l'effetto, che ridonda ad un uomo dall'abbandono di un diritto in un altro, non è che una grande diminuzione di impedimenti per usare il proprio diritto originale."
(Thomas Hobbes)
Mi crescessero baffi decenti me li farei crescere così:

sabato, aprile 29, 2006

Secondo me ce l'hanno con Bertinotti... e due!

Sacrilegio sul sito del corriere!! Si scambia il Berluska per un Comunista!! Povero Silvio...

mercoledì, aprile 26, 2006

La legge naturale
è un istinto animale
che l'uomo ha controllato
per non essere ammazzato.

L'uomo ha inventato la morale
un'inutile artificiale
coprendola di vergogna
e gettando i nudi alla gogna.
Our revels now are ended. These our actors,
As I foretold you were all spirits, and
Are melted into air, into thin air,
And like the baseless fabric of this vision,
The cloud-capp'd towers, the gorgeous palaces,
The solemn temples, the great globe itself,
Yea, all which it inherit, shall dissolve,
And like this insubstantial pageant faded,
Leave not a rack behind. We are such stuff
As dreams are made on; and our little life
Is rounded with a sleep.
(Shakespeare)

sabato, aprile 22, 2006

Un sito da visitare: http://www.nidodelcuculo.it/ con degli spezzoni di film, ridoppiati, da scaricare assolutamente... come "Genetica"(Questioni Genetiche) e "Incontro"(Quant'era che un ci si vedeva)... fantastici...

venerdì, aprile 21, 2006

Giovane: 18 anni.
Sogni nel cassetto: Cambiare il mondo, liberarlo dall'oppressione verso i più deboli.
Accese la console e iniziò una nuova partita.
Aveva giocato molte volte a quel gioco, ormai lo conosceva a memoria... alla fine il cattivo dominatore del mondo moriva e la pace regnava, e vivevano tutti felici e contenti. Protagonisti del gioco e lui.
Finita la partita spense la console.


E tutto era tornato come prima.
E lui aveva realizzato la sua rivoluzione.

"La mia generazione (...) fa rivoluzioni che non fanno male, così che poi non cambi mai."
(Baby Fiducia - Afterhours)

giovedì, aprile 20, 2006

YUUHUUU!!

E' in arrivo il Magic Mazzo degli Alchimisti (di DreamALot, ndA) ad opera della favolosa Sailor Mizu!!

Per il mazzo completo cliccare qui.... ed ecco la mia!

domenica, aprile 16, 2006

Forse in ritardo... ma ho fatto il "test" per vedere chi avrei dovuto votare alle elezioni..
eccolo qui

Cmq.. come pensavo sono più vicino a FI e AN piuttosto che alla sinistra... anche se non poi di molto...

elezioni 2006 IO sono qui E TU dove sei?

venerdì, aprile 14, 2006

Ho deciso: Parto anch'io per questo viaggio: (clicca sulla foto per ingrandire)


Anche se spero di non venir fermato a Panama o in Russia...

Uff però... mi sento stanco già ora.. meglio rimanere a casa...

giovedì, aprile 13, 2006


Bella pubblicità "Sfitzera" per le ragazze e le donne lasciate sole dagli uomini durante i Mondiali di "Tcemània"... la pubblicità dice: "qui vivono uomini che passano meno tempo a seguire il calcio e molto più tempo a prendersi cura di te"(fonte della traduzione: Corriere.it).
Credo di aver trovato una canzone che ben si adatterebbe all'Unione... potrebbe essere usata durante le "convenscion" della coalizione...

"Ora tutto è sereno,
Torna il Sole,
Vedo l'Arcobaleno negli occhi del mio amore.
Il profumo che il cielo manda qui,
E' il profumo dei baci che io non sento più.

Ma un giorno caro Sole
Col tuo raggio, tu mi insegnerai la via.
Andrò a rubare tutti quei colori
Per donarli un giorno a te, Amore.

Guardo l'Arcobaleno,
Splende il cielo,
Tutto torna sereno,
Torna, torna mio caro amore.

Tutto torna sereno,
Torna mio caro amore."

Arcobaleno (Over the Rainbow) - I Ribelli (cantata dal mitico Demetrio Stratos)


mercoledì, aprile 12, 2006

Quanto mi piacciono i gatti... :D


lunedì, aprile 10, 2006

"Certezza di Morte,
Scarse probabilità di successo,
Che cosa aspettiamo?" (Gimli in nano, figlio di Gloin..bla bla bla...)

Ieri sera vedendo Il Signore degli Anelli mi è venuta una malsana idea: e se fosse tutta una manovra politica? Proprio sotto campagna elettorale ci fanno vedere questo tizio basso(Frodo) che con un paio di altri esseri (Sam Gamgee e Gollum), e grazie all'aiuto di un'alleanza(tra Uomini di Gondor e di Rohan, Elfi e altri esseri in misura minore), si avvicina all'Oscuro Signore(Sauron) per sconfiggerlo. Proprio ora che si sta concludendo la lotta tra un tizio basso (Berlusconi) che con un paio di altri esseri (Fini e Casini) prova a sconfiggere un signore che più che un politico sembra un salume(Prodi, la Mortadella) con l'aiuto di una coalizione (la Casa delle Libertà, formata da Forza Italia, AN e Udc, più altre forze in misura minore).

Ci dicono (ce lo dice Gandalf-Emilio Fede) che
"Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro"

Sono solo paranoico o c'è sotto un fondo di verità??

giovedì, aprile 06, 2006

E' da un pò che non compilo test musicali... sarà ora di farne uno nuovo trovato sul blog di Sailor Mizu...


1° Quella che vorresti fosse stata scritta x te: Le Cose in Comune - Daniele Silvestri
2° Quella che ti ricorda la tua infanzia: Basket Case - Green Day (sono cresciuto con questa musica... che ci posso fa'?)
3° Un gruppo che ascolti spesso: Afterhours
4° Quella con cui vorresti svegliarti: Milano Circonvallazione Esterna - Afterhours (preferibilmente quando sta albeggiando)
5° Quella che ascolti spesso in questo periodo: Un Blasfemo - Fabrizio De Andrè
6° Quella che ti fa pensare al sesso: Il Flamenco della Doccia - Daniele Silvestri
7° Quella x viaggiare: Un'Altra Vita - Franco Battiato (più che altro perchè il disco Giubbe Rosse è stato lo sfondo di quasi tutti i miei viaggi in montagna...)
8° Quella che ti fa pensare alla solitudine: Frankestein - Marco Masini
9° Quella per quando sei incazzato: Iodio - Bluvertigo
10° Quella con il migliore inizio: Complicità - Bluvertigo
11° Quella che + ti estrania dalla realtà: Storiamedievale - Bluvertigo
12° Quella + triste: qui mi ripeto... Frankestein - Marco Masini
13° Quella che quando la senti ti fa scatenare: Master of Puppets - Metallica
14° La migliore canzone come colonna sonora: Don't Fear the Reaper - Blue Oyster Cult (colonna sonora di L'Ombra dello Scorpione)
15° Quella per la tua città: L'Inutilità della Puntualità - Afterhours
16° Quella su cui fare l'amore: Complicità - Bluvertigo ("
Se ci credi, se hai fiducia in me /con un patto noi ci consacreremo /senza gli abiti, senza affanni /incontro ai viaggi dell'immaginazione ... ")
17° Quella che ti fa divertire: La Mela di Odessa 1920 - Area
18° Quella con un bel titolo: Diforisma Urbano - Area (ma anche Gerontocrazia, sempre Area)
19° Quella che ti fa ricordare una persona: Hai Ragione Tu - Lombroso
20° Quella + brutta: ..sono così tante che non so quale scegliere..
21° Quella sull'amore vero: La Ballata dell'Amore Cieco - Fabrizio De Andrè
22° Quella che ti fa ricordare bei momenti: Se Piove - Max Gazzè
23° Quella che ti fa ricordare brutti momenti: Paura d'Amare - Marco Masini
24° Quella che ti fa riflettere: Baby Fiducia - Afterhours
25° Quella con il miglior testo: Quello che non c'è - Afterhours
26° Quella che nn ti piaceva ma adesso ami: Il Compleanno di Andrea - Afterhours
27° Quella che vorresti al tuo funerale: Un Matto - Fabrizio De Andrè
28° Quella che descrive perfettamente un momento della tua vita: I Still Love You - Bluvertigo
29° Quella che ti piace nella collezione dei tuoi genitori: Canzone per un'Amica - Francesco Guccini
30° Quella che non conosceresti se non fosse per un tuo amico: Mr Blue Sky - Electric Light Orchestra
31° Quella che ti fa venire in mente la prima cotta: L'Amore Pensato - Max Gazzè
32° Quella che hai dedicato: Oceano di Gomma - Afterhours
33° Quella su cui non riesci a non ballare: Il Miglior Tempo - Lombroso
34° Quella che ti dona serenità: Ebrezza Totale - Bluvertigo