venerdì, novembre 24, 2006

Una svolta Radicale? Mah....

L'unico modo per uscire da questa situazione di Gerontocrazia che vige in Italia che ha portato il paese allo stallo è portare gente giovane in Parlamento e buttare fuori a calci nell'onorevole deretano quella massa di vecchi post-comunisti post-dc post-mortem. Gente Giovane ma con esperienza. Navigata insomma.

Insomma diciamocelo, servono i Radicali. Non approvo il loro pensiero, la loro linea politica, ma sono un partito che da rilievo ai giovani. Ma che ha un grandissimo difetto, che pregiudica il tutto. Non riescono a liberarsi di Pannella(76 anni). Un partito di gente giovane guidati, o almeno fortemente influenzati da un 76enne scioperante(ricattatore) della fame.

Serve un nuovo partito(il miliardesimo, più o meno) la GG(Gente Giovane), e alla domanda "C'è GG?" si risponderà: "No, ma abbiamo i loro bisnonni".

Bisogna rivoluzionare il sistema politico italiano, perchè nella democrazia governa la maggioranza. In italia il governo è costituito da minoranze ricattatrici che hanno più potere dei grandi partiti.
Bisogna tornare al bipartitismo. Destra e Sinistra Storica, altro che Il Giardino degli Ulivi e La Casa delle Libertà!

Ne usciremo mai?
Mah...

Nessun commento: