domenica, febbraio 10, 2008

150 anni di incas.. miracoli!

Si festeggiano i 150 anni dall'apparizione della madonna di Lourdes a Bernadette Soubirous, contadina.(qui Wikipedia)
Possibile che non si manifestino mai queste apparizioni a persone che hanno lauree in.. chessò... Medicina... Chimica...e simili?

150 anni (dal 1858) in cui ci sono stati pellegrinaggi, presunti miracoli.. ma soprattutto un vero miracolo: un miracolo economico! Milioni e milioni di persone da allora hanno infatti pagato per andare a Lourdes (l'UNITALSI credo ne sappia qualcosa...) e hanno pagato per souvenirs, acqua di rubin... pardon, acqua benedetta etc etc...

Ma ciò che ha più di miracoloso (a quanto pare) è che ben 65 persone (su milioni di persone!) hanno beneficiato di guarigioni inspiegabili (per ora, probabilmente fra 100, 200, 300 anni si saprà dare una spiegazione scientifica a questi fenomeni)... con un rapporto (fonte UAAR) inferiore all'1 su un milione, quando la media di remissione spontanea dei tumori è nell'ordine di 1 su diecimila!
Insomma come dice Odifreddi: A un malato di cancro converrebbe cento volte di più stare a casa che scomodarsi a fare un pellegrinaggio a Lourdes!

Del resto non si hanno avuti casi in cui persone sono "miracolosamente" guarite grazie ad un Placebo?

2 commenti:

Piggona ha detto...

A volte penso che dovrei farmi un viaggetto...con tutta la famiglia!
^___^

Federica ha detto...

Va bhe, ma anche tu... troooppo fiscale, trooppi numeri, dati, percentuali...
Quelli si usano solo per le casse del VAticano, per la detrazione dell'ICI, non per i miracoli!
;.)