sabato, marzo 01, 2008

Giusto due parole e due videos

"Ormai che il marxismo ha fatto il suo tempo, adesso si ritorna con una.. con il figlio del marxismo, che è questo darwinismo.
Ma... ma lei... si sente discendente da uno scimpanzè? Io no!"
(Cardinale Renato Martino)







Inoltre volevo ricordare che papa Giovanni Paolo II (ateo-satanista pure lui?) affermò che le teorie di Darwin non possono essere considerate solo come ipotesi vista la quantità di elementi che contribuiscono a rafforzarne la validità.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

riscrivo ciò che dice la giornalista: "NON una battaglia tra evoluzionismo e creazionismo, piuttosto l'accusa ai seguaci dell'etologo inglese di esaltare il potere del più forte su quello del più debole, e di voler cancellare la NOSTRA tradizione culturale, ESTIRPANDO IL CONCETTO DI DIO."
questa è la mia risposta al primo video. poi io sono credente e credo anche nella teoria dell'evoluzionismo, la genesi è un racconto simbolico e metaforico. credo comunque che la nostra esistenza sia stata sognata e amata da Dio, e che abbia creato tutto questo per la sua creatura prediletta che è l'uomo. ciò non significa assolutamente che non siano esistiti i dinosauri e che il primo ominide sulla terra fosse già sapiens sapiens. il punto è che la teoria evoluzionista puo essere tradotta dai cosiddetti "seguaci dell'etologo inglese" in visioni che ne tradiscono il vero significato, dal razzismo al rifiuto di dio, alla legge del più forte ecc. ecc.
torniamo a ciò che ha detto darwin senza aggiungerci nulla di nostro, senza essere faziosi o falsificatori.
io credo in Dio, credo che ci abbia creati a sua immagine e somiglianza, credo che ci ami, credo che discendiamo dalle scimmie. e allora? c'è contraddizione?

Anonimo ha detto...

il secondo video non ha nulla a che fare col primo. qui parla don fanzaga, quello di radio maria. si riferisce alla sapienza mi pare di aver capito no? sagaaace!
si esprime con un linguaggio colorito perchè vuole essere ad effetto, questo si. è ovvio che le sue parole siano mosse da un'indignazione per ciò che è accaduto, del resto non c'è da aspettarsi una reazione differente da un uomo di chiesa. riguardo ai prof con coda e forca, l'acqua santa della benedizione che evapora al contatto con questi studenti. beh, forse usa queste coloriture espressionistiche perchè è innegabile che queste immagini rimangano più impresse e colpiscano l'ascoltatore. non so se son stata sufficientemente chiara ad esprimere la mia modestissima opinione. attendo risposte e perchè no qualche sana ed educata provocazione.
ti ricordo dall'ultimo post che per aver negato il dogma dell'infallibilità papale (ma solo ex cathedra!!!!!) sei condannato alla scomunica. ahhh, questi giovani. non c'è più religione, nel vero senso della parola!

ora pro nobis

Filosofo ha detto...

l'autrice del libro forse non intende una "battaglia tra evoluzionismo e creazionismo" (ed è comunque una interpretazione della giornalista) ma le parole del cardinale a me sembrano una negazione dell'evoluzionismo (ma forse mi sbaglio eh.. non sono mica il papa..).
io (come già detto altrove, credo) penso che l'origine dell'Universo, del mondo, della vita sia il Caso eliminando così (attraverso il rasoio di Occam) la superflua ipotesi secondo cui il mondo sia stato voluto da dio.
(ricordo le parole di Laplace a Napoleone, il quale gli chiese perchè non avesse mai menzionato il creatore nella sua opera, che disse:« Sire, non ho avuto bisogno di quell'ipotesi »)

i "seguaci dell'etologo inglese" che usano le teorie di Darwin per arrivare al razzismo e alla sopraffazione del più forte sul più debole sono degli IDIOTI!
così come sono idioti coloro che usano i testi "sacri" per dire che il proprio popolo è il favorito da dio, per dire che devono uccidere gli infedeli per una "guerra santa" e palle varie!
l'unica conseguenza del Darwinismo che accetto è l'esclusione di dio dal processo di evoluzione (in quanto come già detto è superfluo, e quindi eliminabile attraverso il rasoio di Occam)
(nota per i testoni: ciò non dimostra che dio non esista!)

"io credo in Dio, credo che ci abbia creati a sua immagine e somiglianza, credo che ci ami, credo che discendiamo dalle scimmie. e allora? c'è contraddizione?"

per te non c'è contraddizione ma per altri (credenti) evidentemente sì...
(io sono inoltre dell'idea che sia un'idea assurda che l'eventuale dio abbia creato l'uomo a sua immagine somiglianza, ma ne parlerò nel prossimo post, forse, vedremo...)

Sì, il secondo video non c'entra col primo (se è passata l'idea che io pensassi lo fossero, mi scuso) era solo un modo per raccogliere in un paio di video cosa riescono a pensare alcuni uomini di chiesa (perchè non tutti sono così, c'è anche gente che non sia da ricovero)

sono d'accordo con l'indignazione (avrei preferito anch'io che il papa andasse alla Sapienza) ma non accetto che si abbia ancora questa concezione medievale secondo cui gettando l'acqua "santa" (che sempre H2O è... a meno che non sia acqua Deuterata D2O) addosso a persone considerate "maligne" faccia sprigionare fiamme e fumo (non sono poi così convinto che abbia voluto usare una metafora don fanzaga)
Si può benissimo colpire l'ascoltatore anche con altre parole.

Inoltre in quanto Ateo dovrei essere già scomunicato latae sententiae, penso che una in più non mi farà dormire la notte (come farò?) ma cercherò di farmene una ragione.

Nel caso non ci fosse più religione sarei (insieme a tanti altri) spacciato! Con chi me la prenderei?